3 Giorni Giudicarie Dolomiti blank SC Storo FCI
Edizione 2025

Allieve: a Preore vince Sambi, Ferrante regina della Tre Giorni

Una si prende il gradino più alto nella generale, l’altra lo conquista nella tappa di giornata: Maya Ferrante e Jolanda Sambi si scambiano i ruoli da protagoniste. C’è la firma della talentuosa Ferrante sull’albo d’oro dell’edizione 2025 della Tre Giorni Giudicarie Dolomiti. Tra le Allieve una vittoria che parla trentino, grazie al secondo posto conquistato dall’atleta perginese del Comal Trentino Cycling Academy nella corsa su strada. Ad aggiudicarsi la Coppa Giudicarie Centrali, invece, Jolanda Sambi del team Calderara che ha tagliato per prima il traguardo in un’ora, 54 minuti e 21 secondi, aggiudicandosi l’argento nella somma complessiva delle tre prove. Terzo posto occupato da Nina Marinini, portacolori di Biesse Carrera, già vincitrice della competizione. Quarta e quinta classificate rispettivamente Viola Invernizzi e Matilde Carretta.

Il podio della Tre Giorni Giudicarie Dolomiti 2025
Il podio della Tre Giorni Giudicarie Dolomiti 2025

La classifica generale

Come detto a salire sul gradino più alto della classifica generale della manifestazione organizzata dalla Società Ciclistica Storo, Maya Ferrante. 93 i punti racimolati dalla ciclista trentina che, nonostante le calde temperature, si è vestita persino della doppia maglia. Per lei infatti, il riconoscimento azzurro di leader della classifica generale, ma anche la veste verdenera per la miglior atleta trentina. T-shirt bianca, invece, per la trevigiana Matilde Carretta, tra le migliori giovani.

Le premiazioni

Per il cerimoniale di premiazioni, presente l’assessore provinciale al turismo Roberto Failoni che si è complimentato con le ragazze. Al suo fianco il sindaco di Tre Ville Matteo Leonardi, il vicesindaco Mirco Bettoni, l’assessore di Borgo Lares Francesca Marchetti, la ciclista professionista Barbara Malcotti, Sara Consolati per il Comitato FCI di Trento e Paolo Apolloni per quello di Bolzano.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,625 sec.

Cerca nelle news