La Crono Idroland alla campionessa italiana De Laurentiis
Tra le junior è Elena De Laurentiis la più veloce nella Crono Idroland. Non ha rivali la neo campionessa italiana a cronometro che, sulle sponde del lago d’Idro, sopra al tricolore ha indossato la maglia di leader della classifica generale della Tre Giorni.
Un percorso tra le campagne di Baitoni e Storo, con arrivo in località Idroland, sulle sponde trentine del lago per un totale di 15 chilometri. La giovane marchigiana, classe 2007, conferma il suo eccellente stato di forma, stoppando il cronometro in 22:21.92. Alle sue spalle, in arancione l’atleta del Biesse Carrera Maria Acuti con un tempo di 22:24.33. Il bronzo invece è per Emma Gottoli, portacolori del Team Wilier Breganze che ha tagliato il traguardo dopo 22:45.37. Sotto il muro dei 23 minuti anche la prestazione di Misia Belotti, appena sotto il podio. Per la vincitrice della gara tipo pista in notturna, Alessia Orsi (Btf Burzoni), invece, quinta posizione. In nona piazza Matilde Rossignoli, la veronese fresca del tricolore nella corsa su strada, che sfoggerà domani nella 4° Coppa Giudicarie Centrali.
Maglia di campionessa provinciale a cronometro all’unica partecipante trentina: Anna Laura Benuzzi del Team Mendelspeck E-Work, che ha chiuso venticinquesima. A consegnarle il riconoscimento il presidente Renato Beber, presidente del comitato Fci di Trento.
Classifica generale
Sul fronte della classifica generale, dopo due prove su tre, maglia azzurra, come detto, per Elena De Laurentiis, a quota 77 punti. Perde la veste da leader ma acquisisce la maglia bianca la miglior giovane Alessia Orsi, al secondo posto con 68 punti. Chiude la top 3 Elisa Corradetti a 35 punti. Resta sulle spalle della trentina Agata Campana la maglia verde e nera, nonostante la sua assenza nella prova a cronometro.
Le premiazioni
Al cerimoniale di premiazione presenti la prima cittadina di Bondone e Baitoni Chiara Cimarolli con l’assessore all’associazionismo Maurizio Cigalotti, per il comune di Storo, invece, presente il consigliere con delega allo sport Diego Coser.
Nella giornata di domani, conclusione del weekend sulle due ruote con la Coppa Giudicarie Centrali con il via delle junior alle 9:00, ad attenderle un percorso di ben 101 chilometri tra Tre Ville, Borgo Lares e Tione.