3 Giorni Giudicarie Dolomiti blank SC Storo FCI
Edizione 2022

Sabato 25 giugno lo spettacolo della Crono Idroland

Si completa il programma della Tre Giorni Giudicarie Dolomiti, la manifestazione che porterà nel Trentino Occidentale il meglio del ciclismo femminile italiano, e non solo, nel weekend del 24, 25 e 26 giugno. Nei giorni scorsi, infatti, è stato compiuto un sopralluogo sul percorso destinato ad ospitare sabato 25 giugno la cronometro, seconda prova della Tre Giorni. La zona prescelta è stata quella della sponda trentina del Lago d'Idro e delle campagne di Lodrone, Darzo e Storo. La prova contro il tempo è stata quindi battezzata Crono Idroland, dalla suggestiva località lacustre nei pressi di Baitoni (frazione del Comune di Bondone) che accoglierà partenze e arrivi di tutte le categorie. Ad analizzare il percorso, oltre al presidente della Società Ciclistica Storo Andrea Malcotti e al presidente del Comitato organizzatore Angelo Zambotti, erano presenti la Sindaca di Bondone Chiara Cimarolli e il Comandante della Polizia Locale Valle del Chiese Stefano Bertuzzi affiancato da Paolo Giovanelli.

Bertuzzi, Giovanelli, Cimarolli, Malcotti e Zambotti in occasione del sopralluogo
Bertuzzi, Giovanelli, Cimarolli, Malcotti e Zambotti in occasione del sopralluogo

Il tracciato interesserà quindi le due sponde del fiume Chiese, con le Donne Juniores chiamate a percorrere 15 chilometri tra Idroland e Storo. Tutto il tracciato sarà disegnato tra le accoglienti piste ciclabili della zona, con dei passaggi in altrettanto sicure strade di campagna, tra i terreni noti per diverse produzioni tra cui la celebre Farina Gialla di Storo. Il rettilineo del traguardo, infine, punterà direttamente alla spiaggia sul Lago d'Idro, per un arrivo che si preannuncia davvero spettacolare. Per le Donne Juniores il programma prevede la partenza della prima atleta alle 12.30, con le premiazioni in riva al lago che si terranno immediatamente dopo la gara, così da “liberare” le ragazze che domenica mattina saranno protagoniste della prima Coppa Giudicarie Centrali, la corsa in linea che – dopo la Notturna Castel Romano (Pieve di Bono-Prezzo) e la Crono Idroland – chiuderà la Tre Giorni Giudicarie Dolomiti.

La zona che accoglierà la prima edizione della Crono Idroland
La zona che accoglierà la prima edizione della Crono Idroland

Dalle 16.30 di sabato pomeriggio, spazio quindi ad Allieve e Donne Esordienti, il cui percorso misurerà rispettivamente 8 e 4 chilometri. In queste due categorie la Crono Idroland sarà impreziosita dall'assegnazione delle tre maglie (Allieve, Donne Esordienti 2008 e Donne Esordienti 2009) di campionesse trentine della prova contro il tempo.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Cerca nelle news

Coppa Giudicarie Centrali

Crono Idroland

Notturna Castel Romano