3 Giorni Giudicarie Dolomiti blank SC Storo FCI
Edizione 2023

Ufficializzato il programma della Tre Giorni Giudicarie Dolomiti

Manca poco più di un mese alla seconda edizione della Tre Giorni Giudicarie Dolomiti, weekend ciclistico dedicato alle categorie femminili in calendario da venerdì 23 a domenica 25 giugno. Un evento unico nel suo genere, quello organizzato dalla Società Ciclistica Storo del presidente Andrea Malcotti nei comuni di Pieve di Bono-Prezzo, Bondone, Storo, Tre Ville, Borgo Lares e Tione di Trento: ben 12 le gare previste, con al via donne juniores, allieve e donne esordienti, per un totale di oltre 300 ragazze dai 13 ai 18 anni attese in Trentino.

Federica Venturelli durante la Crono Idroland 2022
Federica Venturelli durante la Crono Idroland 2022

Dopo gli apprezzamenti ricevuti in occasione della prima edizione, il Comitato organizzatore guidato da Angelo Zambotti ha puntato sulla continuità. «Un anno fa abbiamo trovato un'ottima intesa con tutti gli attori coinvolti – spiega Zambotti – quindi ora vogliamo consolidarci ulteriormente come evento di spicco sia nel calendario ciclistico, sia in quello delle iniziative di questo angolo di Trentino. Amministratori, forze dell'ordine, associazioni ed esercenti già nella prima edizione hanno collaborato fattivamente per la buona riuscita della Tre Giorni, e subito ci è stato chiesto da più parti di farla diventare un evento classico per Valle del Chiese e Giudicarie Centrali: per noi non esiste gratificazione migliore».

Un passaggio della Notturna Castel Romano 2022
Un passaggio della Notturna Castel Romano 2022

Si partirà quindi venerdì 23 giugno da Creto, centro capoluogo del comune di Pieve di Bono-Prezzo, con la Notturna Castel Romano, gara tipo pista che assegnerà le prime maglie di leader della Tre Giorni Giudicarie Dolomiti 2023. Sabato 24 giugno ci si trasferirà a Baitoni, frazione del comune di Bondone: tra il Lago d'Idro e le campagne note per la Farina Gialla di Storo andrà in scena la Crono Idroland, prova contro il tempo con diverse distanze per le tre categorie. Domenica 25 giugno si virerà poi verso nord, ovvero verso Preore di Tre Ville, sede di partenze e arrivi della Coppa Giudicarie Centrali, gara in linea che disegnerà le classifiche finali della Tre Giorni Giudicarie Dolomiti.

Lo spunto con cui Linda Sanarini si è aggiudicata Coppa Giudicarie Centrali e Tre Giorni Giudicarie Dolomiti 2022
Lo spunto con cui Linda Sanarini si è aggiudicata Coppa Giudicarie Centrali e Tre Giorni Giudicarie Dolomiti 2022

«Quest'anno la particolarità è la concomitanza con i Campionati italiani Comano Terme 2023 – aggiunge Zambotti – previsti nel vicino ambito turistico Garda Dolomiti. E a proposito dei tricolori, non posso che ringraziare il Comitato organizzatore per aver collocato nella giornata di giovedì 22 le cronometro donne juniores e allieve: in questa maniera chi parteciperà alle prove contro il tempo degli Italiani potrà poi fermarsi direttamente nelle Giudicarie per la Tre Giorni. Per tutti gli appassionati di ciclismo sarà una settimana memorabile».

Squadre, addetti ai lavori e famiglie interessati a prenotare il proprio soggiorno nelle Giudicarie Centrali o in Valle del Chiese in occasione della Tre Giorni Giudicarie Dolomiti possono contattare gli uffici dell'Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio allo 0465.901217.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,07 sec.

Cerca nelle news

Coppa Giudicarie Centrali

Crono Idroland

Notturna Castel Romano